Secondo seminario di apprendimento dell’analisi retorica biblica

Roma, 21-25 settembre 2015

La RBS ha tenuto un «Seminario di apprendimento dell’Analisi retorica biblica», della durata di una settimana: da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2015, presso l’Università Gregoriana.

1. Guide

Sotto la responsabilità del Prof. Jacek Oniszczuk, i Prof. Roland Meynet (gruppo di lingua francese) e Roberto Di Paolo hanno guidati i lavori (gruppo di lingua italiana).

2. Convalida

Per gli studenti di Licenza del Dipartimento di teologia biblica della PUG, la partecipazione al seminario può essere convalidata come corso opzionale (3 ECTS).

Per chi volesse che la partecipazione al seminario sia con validata come corso opzionale, sarà comunque necessario fare l’iscrizione universitaria come per gli altri corsi all’inizio del primo semestre 2015-16, così come sarà necessario iscriversi per la sessione degli esami di febbraio 2016.

Le condizioni sono: anzitutto la partecipazione attiva a tutte le sedute del seminario, così come la redazione sia di un resoconto dei lavori del seminario, sia l’analisi retorica di un testo biblico, d’accordo con il responsabile del seminario.